La vacanza che ti cura, tra natura e consapevolezza.

 

Con l’arrivo dell’estate si apre il capitolo vacanze, un argomento che ciascuno sviluppa a modo proprio, a maggior ragione dopo il Covid. C’è chi intende la vacanza come un sinonimo di mare, chi sfrutta i mesi estivi per scoprire nuove mete, chi ama rifugiarsi nel suo luogo del cuore, e chi va alla ricerca di esperienze e corsi intensivi, tra surf, rafting e arrampicata h/24.  

Accanto a questa moltitudine di strade ci sono sentieri meno battuti, come quello che porta dritto dritto al cuore della “vacanza”, che è ricerca di “vacuità”, di “vuoto”, di spazio libero e sgombro dal fare.

E’ difficile scegliere il vuoto come compagno di viaggio quando si lavora tutto l’anno e si attende la vacanza per fare qualcosa di entusiasmante (…e postarlo!), ma i frutti del rilassamento, della quiete e del silenzio sono i più nutrienti di tutti, e il bello è che si raccolgono anche e soprattutto nei mesi successivi allo stop. 

Una buona opzione per conciliare il bisogno di vero riposo e il desiderio di vivere un’esperienza nuova, ce lo offre sempre e comunque la natura. Immergersi nella lentezza di un panorama incontaminato, portandosi dietro solo un buon libro e una matita per scrivere o disegnare, può essere la scelta migliore per chi è alla ricerca di respiro e ispirazione. 

La vacanza in natura si trasforma in una vera e propria “vacanza di cura” se l’ambiente fa da cornice a esperienze di benessere e riconnessione con sé stessi. Sono molti i contesti che offrono la possibilità di integrare nel tempo della vacanza esperienze di benessere e salute, senza sottrarre tempo e spazio al riposo. 


 Al Boutique Hotel Oche selvatiche, per esempio, è possibile immergersi in una pratica yoga costruita su misura per l’ospite e sperimentare i trattamenti e le tecniche dell’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana.

Yoga e Ayurveda sprigionano i loro benefici soprattutto quando sono praticate in una cornice di pace, silenzio e natura.

Scopri l’offerta di Benessere del Boutique Hotel Le Oche Selvatiche.

Natura, consapevolezza e benessere sono gli ingredienti della tua vacanza ideale se:

  • hai vissuto mesi stressanti, intensi e frenetici;

  • sei alla ricerca di intuizioni e risposte;

  • desideri ritrovare la creatività perduta;

  • hai bisogno di liberare la mente;

  • ti sembra di non avere mai tempo per coltivare le tue passioni (portatele dietro!);

  • ti piacerebbe iniziare a occuparti di te;

  • sogni di partire con uno spirito diverso a settembre.

 
turismoSpazio Celeste